LA SPAGNA E' UNO STATO CRIMINALE CHE USURPA LA TERRA DEI MUSSULMANI


"Le azioni dei vostri antenati sono la causa delle nostre azioni di oggi"

di Soeren Kern • 12 ottobre 2016

Nell'opuscolo diffuso dallo Stato islamico si legge che dalla creazione dell'Inquisizione spagnola nel 1478, la Spagna "ha fatto di tutto per distruggere il Corano". Si dice che la Spagna ha torturato i musulmani e li ha bruciati vivi. Pertanto, secondo l'Isis, "la Spagna è uno Stato criminale che usurpa la nostra terra". Il testo invita i jihadisti a "perlustrare rotte aeree e ferroviarie per compiere attentati". Ed esorta anche i suoi seguaci ad "avvelenare cibo e acqua" con insetticidi.

"Uccideremo ogni infedele 'innocente' spagnolo che troviamo nelle terre musulmane, e (...) che siamo di origine europea o no, noi vi uccideremo nelle vostre città e paesi secondo il nostro piano." — Da un comunicato dello Stato islamico del 30 maggio 2016.

"Riconquisteremo al-Andalus, col volere di Allah. O carissimo al-Andalus! Pensavi che ti avessimo dimenticato. Giuro su Allah che non ti abbiamo mai dimenticato. Quale musulmano potrebbe dimenticare Cordoba, Toledo o Xativa? Ci sono molti musulmani fedeli e sinceri che giurano di ritornare ad al-Andalus". — Brano tratto da un video dello Stato islamico del 31 gennaio 2016.

"La Spagna è la terra dei nostri padri e ci accingiamo a riprendercela, con la potenza di Allah". — Brano tratto da un video dello Stato islamico del 7 gennaio 2016.

In un video di propaganda dello Stato islamico, un jihadista armato e mascherato avverte la Spagna che "la pagherà molto cara" per aver espulso i musulmani da al-Andalus, centinaia di anni fa. Nel sottotitolo in spagnolo si legge: "O carissimo al-Andalus, non ti abbiamo mai dimenticato! Quale musulmano potrebbe dimenticare Cordoba, Toledo o Xativa?".

I militanti islamici stanno intensificando una guerra di propaganda contro la Spagna. Negli ultimi mesi, lo Stato islamico e altri gruppi jihadisti hanno prodotto video e documenti che esortano i musulmani a riconquistare al-Andalus.

Al-Andalus è il nome che gli arabi hanno dato a quei territori della Spagna, del Portogallo e della Francia occupati dai conquistatori musulmani (conosciuti anche come Mori) dal 711 al 1492. Molti musulmani credono che i territori islamici perduti durante la riconquista cristiana della Spagna appartengano ancora al regno dell'Islam. Essi sostengono che la legge islamica dia loro il diritto di ristabilirvi la dominazione musulmana.

Continua a leggere l'articolo  

Commenti