FOGLIATA CONTRO IL PD VENETO COMPLICE DEI LADRI ROMANI

LETTERA DELL'AVV. FOGLIATA AL GAZETIN
De Menech ed il PD veneto sono davvero scandalosi e superano la soglia della decenza. Leggo che andranno nelle piazze a fare i conti in tasca a Zaia e a denunciare “gli sprechi della Regione”. Ricordo male o i loro parlamentari veneti – Rubinato a parte – hanno recentemente votato contro l’emendamento che proponeva il Veneto quale Regione a statuto speciale?

Appartengono ad una compagine politica che ha sempre affossato e represso brutalmente ogni anelito di autonomia del Veneto e che sta riformando la Costituzione con una deriva autoritaria e centralista senza precedenti che nessuno denuncia per quel rigurgito parafascista che effettivamente è; priva la Regione di almeno venti materie esclusive riportando allo Stato persino il turismo e, da Monti in poi, sta strangolando finanziariamente gli enti locali, dragando tutte le risorse possibili a favore del baraccone Stato.

I Comuni non ce la fanno ad erogare servizi essenziali e, oltre al patto di stabilità, debbono versare tutto nella tesoreria centrale dello Stato che un pozzo senza fondo del quale lo Stato non rende ragione a nessuno.

Spieghino ai Veneti, De Menech ed i suoi, perché spalleggiano chi ruba al Veneto 21 miliardi annui di residuo fiscale (quattromila euro pro capite, neonati compresi); un impressionante trasferimento/furto di risorse che non ha paragoni nel mondo occidentale.

Spieghino ai Veneti dove finiscono i loro denari, frutto di una rapina fiscale che sfiora il 70%, quando scendono a Roma; danari che se rimanessero nel territorio risolverebbero in un solo colpo in Veneto la crisi delle imprese e dell’occupazione.

E sono soldi Veneti e di nessun altro!

Commenti

  1. Ottimo articolo. Da tener presente per il futuro stato veneto sovrano.

    RispondiElimina

Posta un commento