MURASSI DEL LIDO, ADDIO? SAPETE QUALCOSA?



Un'amica che abita al Lido, Ornella Ross, mi segnala la possibilità che il meraviglioso litorale salvaguardato per secoli dai "murassi" costruiti in maniera esemplare da Venezia a metà del settecento, possano finire in mani private. Così si vocifera. Sarebbe un altro brutto segno per Venezia, e per i veneti tutti. A quando la concessione in appalto di Palazzo Ducale??
Scrive l'amica:

Sono i murassi del Lido dove c'è una natura selvaggia  e si sono formate tante spiagge tra le dighe di sassi, c'è il mare trasparente e senza alghe e le insenature con spiaggia sono tenute abbastanza pulite. Le foto le ho fatte dalla stradina che, partendo da Garbisa nel lungomare Marconi,  va avanti fino agli Alberoni passando per  Malamocco. È una stradina ciclabile e per podisti.

Capirai che a Lido ci sono tanti russi danarosi e stranieri vari che comprerebbero tutto. Anche italiani credo e privatizzerebbero tutto. Tutta la zona credo sia demaniale. Capirai che perderemmo un valore naturalistico e gratuito per tutti. Ora non ci sono docce è tutto naturale.

Bisognerebbe che tutti si opponessero: veneziani,  lidensi, veneti e il FAI per la protezione del territorio e dell' ambiente. 

Ecco, noi invitiamo tutti a segnalare e a stare all'erta, specie i veneziani.

Commenti