LA LOMBARDIA VENETA, UN LIBRO DA PRENOTARE SUBITO

GUALTIERO SCAPINI FLANGINI  è uno scrittore storico valente, un "giovanotto" di 77 anni, con l'anima di un ragazzo abbinata a una saggezza innata. Di famiglia veneziana d'origine nobile per via materna (un Flangini immolò la sua vita al comando di una squadra navale ... "27 navi che nella primavera del 1717 si diressero al comando di Lodovico Flangini verso i Dardanelli con l’intenzione di sorprendere la flotta turca in uscita da Istanbul che il 16 giugno si presentò per la battaglia. Lo scontro fu durissimo e la vittoria era già dei Veneziani quando lo stesso Flangini venne gravemente ferito ma volle farsi portare sopra il cassero della nave per dare gli ultimi ordini e assistere alla vittoria prima di morire". 
Lo scrittore Gualtiero ha ben presente, ogni giorno della sua vita,questa nobile eredità,  che lo ha portato a scrivere anche questo libro, ricco di storia dei luoghi, di aneddoti di ogni genere per centinaia di pagine e con tante illustrazioni,  dedicato al retaggio veneziano nella Lombardia un tempo veneta. Sarà disponibile per il pubblico a breve, edito da "Il Cerchio" con la sponsorizzazione di Raixe Venete" .
Potete richiederlo da subito al prezzo ridotto di 20 euro per un singolo  più 2 di spedizione prenotando copia del volume (una o più) versando 22 euro all' IBAN IT 72L0857511202000000170982 presso la Banca BCC Agro Bresciano Volta, Brescia, intestato a Gualtiero Scapini.
Inviare una copia del modulo compilato a Gualtiero Scapini Flangini gualtiero.s.f@gmail.com ...e diventerete finanziatori benemeriti dell'iniziativa editoriale. Il vostro nome comparirà nel volume.
Oppure contattatelo con facebook (Gualtiero Scapini).

La Redazione del blog 

Commenti

  1. Questo periodo: "Sarà disponibile per il pubblico a breve, edito da "Il Cerchio" con la sponsorizzazione di Raixe Venete" è inesatto: Lo sponsor ed editore é IL DOGE DI VENEZIA WSM SRL.

    RispondiElimina

Posta un commento